Chi Sono

Marcello Bedoni

Cantante lirico di fama internazionale inizia la sua carriera giovanissimo all’età di 21 anni. Si perfeziona da subito con grandi nomi del panorama lirico tra cui il tenore Luciano Pavarotti e il tenore Franco Corelli.
Partecipa al Corso di tecnica e stile vocale del Centro Artistico “Paolo Grassi” a Martina Franca con il docente Rodolfo Celletti, il corso di perfezionamento “Adriano Belli” a Spoleto, i Masterclass della Bertelsmann (BMG Ricordi) a Gutersloh (Germania) e Cairo (Egitto) con docente il M° Gustav Kuhn.
E’ vincitore di tredici concorsi di canto di cui due nazionale e undici internazionali dei più prestigiosi tra i quali “Mario Del Monaco”, “Katia Ricciarelli” ed "Enrico Caruso” .
Nel 1999 riceve il premio internazionale “Tiberini d’Argento” quale giovane cantante in carriera e nel 2012 il “Verdi d’Oro” per i suoi 25 anni di palcoscenico.
Già dal suo primo debutto si esibisce non solo nei principali teatri d’Italia ma viene riconosciuto in tutto il mondo con produzioni in Europa, America del nord e Asia accanto ad artisti di grande fama internazionale come Mirella Freni, Peter Dvorsky, Paolo Coni, Cecilia Gasdia ecc. e direttori d’orchestra come Richard Bonynge, Bruno Bartoletti, Bruno Aprea, Gustav Kuhn, Carlo Maria Cillario, Maurizio Arena, Kristian Badea, Jacek Kaspszyk, ecc.
Diverse sono le incisioni discografiche tra le quali “Le Maschere” di Mascagni ed. Kicco Classic, “Operas Arias” ed. OperaElite, “Messa di Gloria” di Puccini ed. Luxembourg Philharmonia, “I Promessi Sposi” di Ponchielli ed. Bongiovanni e “Carmen” di Bizet (DVD) ed. Gliwicki Teatr Muzyczny.
Fotografo e Creative/Art Director è ispirato fin da giovanissimo da figure artistiche importanti come Martin Munkácsi, Richard Avedon, Peter Lindbergh e Marco Glaviano, Marcello Bedoni ha fin da subito un rapporto speciale con la fotografia tanto da decidere di seguire questa strada professionalmente dal 2013, fondando la "OperaElite Communication Group" ed aprendo i propri studi fotografici "Photostudio OperaElite" in Germania e Serbia, dove propone le sue idee, che spaziano dal Fashion al Commercial, al Ritratto, seguendo sempre le ultime tendenze per un vasto target clientelare sempre più internazionale.
Amante delle tecniche e metodologie fotografiche e digitali innovative, frutto della ricerca personale, valorizza le proprie immagini curandone tutte le fasi fino alla post produzione.




partners

testimonials